Stan Lee: “I fan odiano il cambiamento”

fantastici-4-torcia-umana-1La questione riguarda il nuovo attore scelto per interpretare la Torcia Umana/Johnny Storm nel nuovo adattamento cinematografico de “I Fantastici Quattro” che giungerà nelle sale americane l’8 agosto, mentre da noi dopo l’estate, il 10 settembre.

Michael B. Jordan è afroamericano, la Torcia Umana originale no. E da qui i commenti al vetriolo dei fan scandalizzati, non perché la scrittura del personaggio non sia fatta bene o perchè l’interpretazione dell’attore non sia all’altezza, ma per via di un’estetica conservatrice.

StanLeeHPStan Lee, leggendario co-creatore dei Fantastici Quattro e altri grandi super eroi, è uscito allo scoperto per dire la sua. Dopo aver scritto una mail all’attore per comunicargli il suo appoggio, Stan Lee ha rinnovato il suo beneplacito ai microfoni del giornale EW:

Provo sempre a mischiare questi gruppi con più razze possibili così da renderli sempre più simili al mondo in cui viviamo.

Ai fan indignati ha voluto far presente che non si tratta di un pregiudizio sulla razza o il colore della pelle dell’attore, il fatto è che molti appassionati detestano proprio i cambiamenti effettuati nei riadattamenti. Dal canto suo, non sembra affatto preoccupato per l’andazzo del nuovo film. Voi da che parte vi schierate? Vi sentite più dei puristi oppure accettate i riadattamenti?

fantasticfour0007

Fonte: CBR

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.