Monster Allergy: lo youtuber Dario Moccia darà il suo contributo al volume

monster allergyTunué ha annunciato che Dario Moccia, il famoso youtuber, realizzerà uno dei contributi scritti che arricchiranno la ristampa deluxe di Monster Allergy.

La notizia ha subito scatenato risposte contrastanti da parte dei fan: molti, infatti, ritengono che la partecipazione dello youtuber a questo volume sia superflua o inadeguata e avrebbero preferito leggere l’opinione di qualcuno di più autorevole. Dario Moccia si è prontamente difeso dalle accuse e non sono mancati i pareri positivi della casa editrice e degli stessi autori di Monster Allergy che lo hanno difeso pubblicamente, confermando la validità della sua partecipazione.

Sicuramente l’idea di affidare a Dario Moccia, una personalità molto seguita e conosciuta su internet, parte dell’introduzione di questo volume fa parte di una studiata strategia di marketing che permetterà all’editore di far conoscere e vendere più copie di questo fumetto. Personalmente non posso che esserne contenta.

Fonti e immagine: Dario Moccia-Compiti per casa, Tunuè.

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...