Marvel Comics: Il Cavaliere Nero ritorna in versione All-New All-Different

BLKKNGHT2015001_Cov

Il Cavaliere Nero avrà la sua serie personale targata All-New All-Different Marvel. L’ex Avengers Dane Whitman vivrà nuove avventure in Weirdworld, l’universo descritto nell’omonima serie Secret Wars.

Il comic sarà realizzato da Frank “Wolverine” Tieri ai testi e Luca “Teschio Rosso” Pizzari alle matite; lo sceneggiatore ha già scritto le storie del Cavaliere Nero in passato, questa volta però, avrà un approccio nuovo sul personaggio, che lui descrive come una via di mezzo tra le due serie TV, Breaking Bad e Game of Thrones.
In un intervista a newsarama dichiara:

Voglio mantenere un paio di sorprese per la serie, ma una cosa la voglio dire: i Vendicatori avranno un ruolo importante nel primo arco di storie. Per essere precisi, saranno Steve Rogers e i suo Incredibili Avengers. E questo è tutto quello che vi dirò.

In merito alla scelta del disegnatore, Tieri ha raccontato:

Il primo lavoro che ho visto di Luca è stato Il Teschio Rosso è ho subito capito che sarebbe stato perfetto per noi. Questo sarà un Dane Whitman più oscuro e pericoloso e Luca ha il giusto stile grintoso per questo. È l’artista ideale per quello che vogliamo fare su questa serie.

Un tema fondamentale della storia sarà l’oscura influenza che la spada d’ebano ha sull’eroe e di come quest’ultimo cercherà di resisterle. Per i lettori italiani ci vorranno ancora diversi mesi prima di poter leggere le nuove avventure del cavaliere Marvel. Intanto vi proponiamo qui sotto gli studi sul personaggio realizzati da Luca Pizzari e la copertina disegnata da Julian Totino Tedesco.

Fonte e immagini: newsarama

 

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...