Bonelli: Ad agosto e settembre doppia storia di Mauro Boselli con il Dampyr del passato

damp1

Per tutti gli appassionati della serie bonelliana Dampyr è in arrivo una doppia storia, con gli albi di agosto e settembre, che trasporterà i lettori nel V secolo, ovvero nell’età e nella mitologia arturiana.

Con gli albi numero 185 e 186, rispettivamente Il segreto di Amber Tremayne e Taliesin il bardo, il co-creatore e curatore della serie Mauro Boselli e il disegnatore Mauro Laurenti ci riportano nella Britannia medievale, riprendendo le vicende narrate in Dampyr #43 e Dampyr #44, a dodici anni di distanza dall’ultima apparizione dell’affascinante Maestra della Notte Amber.

Ma la vera sorpresa per tutti i fan della serie creata da Boselli e Maurizio Colombo sarà la rivelazione del Dampyr del passato, della sua nascita, del suo addestramento e della dura lotta contro i suoi nemici.
damp2Dopo la doppia storia in cui Boselli ha catapultato i lettori nella Dimensione Nera, nuove avventure ricche di ricostruzioni storiche, mitologia e scienza druidica attendono gli assidui lettori della serie.

A pochi mesi dal prestigioso traguardo dell’albo 200, la trama e le storie di Dampyr si arricchiscono di nuove linee narrative, con l’evolversi degli eventi del Dampyr del passato in quattro albi in uscita nella primavera 2016, disegnati da Dario Viotti, Marcello Mangiantini e Michele Rubini.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Immagini: Sergio Bonelli Editore

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.