Tunué: “Atlas & Axis” di Pau in libreria da ottobre

Ecco il comunicato stampa che è arrivato direttamente dalla casa editrice di Latina:

Atlas e Axis di Pau coverLe avventure di due amici – animali antropomorfi – in una saga fantasy densa di insidie e avversari

La vita di Atlas e Axis è placida e tranquilla, finché un giorno l’irruzione da terre lontane di alcuni forestieri interrompe il lieto scorrere del tempo e costringe i due amici a partire per un grande viaggio attraverso luoghi ignoti e inospitali, durante il quale faranno la conoscenza di alleati e nemici, vivranno forti emozioni e combatteranno epiche battaglie.

Pau ha creato una saga fantasy avventurosa, popolata di animali antropomorfi caratterizzati in modo accattivante, che spicca per la sua narrazione coinvolgente e per il tratto Atlas e Axis di Pauplastico ed espressivo, in grado di richiamare alla mente quanto a morbidezza, pulizia e precisione grandi nomi del passato come Winsor McCay.

Pau 
Classe 1972, è un autodidatta che ha iniziato a disegnare nel 1993 su giornali e fanzine, producendo soprattutto vignette umoristiche e poi racconti brevi. Dal 1999 ha vinto numerosi premi in Spagna e nel 2005 anche uno in Italia: il concorso internazionale del fumetto per bambini Oscarcomix. Atlas & Axis è la sua opera più lunga e ambiziosa.

Da ottobre in libreria e fumetteria

Fonte: Tunué

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.