Prometheus 2: Le riprese dell’atteso sequel iniziano a gennaio

prometheus_poster_large

Dopo il bellissimo lungometraggio del 2012 Prometheus, diretto da Ridley Scott, che in qualche modo voleva costituire un prequel alla celeberrima saga di Alien, gli appassionati dell’universo ambientato tra xenomorfi e predator attendevano con ansia l’annunciato sequel.

Da pochi giorni è arrivata l’ufficialità dell’inizio riprese per Prometheus 2, sempre con Ridley Scott alla regia e il ritorno davanti la macchina da presa di Noomi Rapace e Michael Fassbender, previsto per gennaio 2016.

Il film si annuncia, però, totalmente distante dal filone Alien, volendo invece approfondire la natura degli Ingegneri e la loro connessione con la nascita del genere umano.

Alla sceneggiatura sono al lavoro Jack Paglen e Michael Green, mentre gran parte del cast non è ancora stato definito. L’uscita nelle sale cinematografiche del film è prevista per il 2017.

Un nuovo capitolo di Alien, invece, è in fase di lavorazione e pre-produzione da parte del regista Neill Blomkamp, dove ritroveremo Sigourney Weaver nei panni di Ripley.

Fonte: Scified.com

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.