Battaglia: Futuro della serie e una grossa sorpresa per Lucca 2015

battaglia-roberto-recchioni-leomacsIl quarto albo in formato pocket di Battaglia sarebbe dovuto essere l’ultimo, avete capito bene, sarebbe! Direttamente da Sodoma è stato annunciato un quinto capitolo delle avventure del vampiro siciliano intitolato …E le foibe? la cui data di uscita è prevista per fine novembre 2015. Ciò aleggiava nell’aria da tempo: il personaggio di Pietro ha fatto colpo sul pubblico e un rinnovo di pubblicazione della serie da parte di Editoriale Cosmo era tanto auspicabile quanto prevedibile.
Ciò che nessuno poteva prevedere è un annuncio relativo a Lucca Comics & Games di quest’anno, riportiamo integralmente da Battaglia – Sodoma:

Tutte le storie del vampiro siciliano verranno raccolte in un volume deluxe per libreria e fumetteria di quasi 800 pagine, che speriamo farà la gioia degli appassionati e dei collezionisti. Lo presenteremo in anteprima a Lucca Comics & Games 2015 e conterrà le avventure viste su La guerra di Pietro e nei cinque episodi di questa serie.

Ottime notizie dunque per i fan battaglieri i quali avranno modo di leggere nuove avventure del loro amato vampiro e potranno godere delle storie già pubblicate in una veste totalmente nuova  nell’omnibus previsto per Lucca.

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 8 agosto 2015

    […] 08/08/15 – Editoriale Cosmo: Arriva l’Omnibus di Battaglia […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.