Lucca Comics & Games 2015: Il maestro Leo Ortolani ospite di Panini Comics

Nella trafila di ospiti che Panini Comics porterà al Lucca Comics & Games 2015 c’è anche spazio per un maestro del fumetto nostrano, Leo Ortolani. “Il più grande autore Marvel vivente” sarà presente presso lo stand della casa editrice per incontrare tutti i suoi fan e autografare le copie di Rat-Man, per il suo venticinquesimo anniversario, e di tutti gli spin-off.

leo-ortolani-slide-1

Per l’occasione la sua opera magna verrà accompagnata dalla nuova iniziativa, I Mille Volti di Ratman, ovvero una raccolta di statuine in PVC raffiguranti i personaggi di questa lunga saga. Si partirà proprio dal nostro personaggio dal muso scimmiesco, ripreso in posa eroica. Con l’occasione dell’uscita di una pellicola dedicata a Star Wars, verrà ristampata in formato Deluxe la fortuna saga Star Rats. L’uscita prevede un cartonato in formato gigante, a colori ed una copertina ricca di effetti speciali. Un’ottima occasione per rileggere di nuovo la saga dei Cavalieri dell’Oroscopo.

Fonte: Panini Comics

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...