DC Comics: A novembre ritorna “Batman Europa” con un team di superstar

DC Comics sta vivendo un periodo di profonda rivoluzione: dall’inizio dell’evento Convergence, infatti, il parco testate è stato quasi totalmente sconvolto e alcuni dei brand del passato stanno per essere ripresi e modificati. Notizia di oggi è che, a partire da novembre, come rivelato nell’ultimo numero del Previews uscito negli USA, comincerà una nuova miniserie di Batman Europa con i testi di Brian Azzarello e dell’italiano Matteo Casali e una squadra di disegnatori a rotazione (Jim Lee, Jock, Diego LaTorre).

BatmanEuropa.variant1-wm-600x906

I laytout della serie saranno affidati a Giuseppe Camuncoli, il quale sarà anche impegnato nei disegni con il secondo numero. Leggendo la solicitation della prima uscita apprendiamo che questa volta il Cavaliere Oscuro dovrà affrontare un nemico contro il quale non può combattere, un virus per il quale non esiste cura. L’unica persona che può aiutarlo è la sua più celebre nemesi, il Joker. Questo porterà questa bizzarra coppia a compiere un viaggio per il Vecchio Continente alla ricerca del loro comune nemico.

Fonte: Bleeding Cool

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.