La Lega degli Straordinari Gentlemen: Il reboot del primo film sarà al femminile

LoEG-001-1910-000-a9b1fSe sono le novità che cercate, questo è un articolo ambiguo. Perchè si tratta effettivamente di una notizia dell’ultima ora, solo che non parla di qualcosa di completamente “nuovo”. Parliamo dell’ennesimo reboot di un film tratto da una graphic novel, un bella spirale insomma.

La lega degli Straordinari Gentlemen è il fumetto di Alan Moore e Kevin O’Neill uscito nel 1999 che unisce alcuni dei più grandi personaggi della letteratura, come il Capitano Nemo e Allan Quatermain, in un’unica squadra. La leggenda degli Uomini Straordinari è il titolo italiano del film uscito nel 2003 con Sean Connery, un adattamento non proprio memorabile. Riuscirà il reboot di quest’ultimo ad essere migliore e degno di nota?

Il produttore da 20 Century Fox, John Davis, ha confermato il progetto e ha rivelato un particolare che lo differenzierà dal primo film: sarà incentrato sulle figure femminili.

Nel primo film era presente solo una donna nella squadra, questo vorrebbe dire che potremo vedere più eroine letterarie rispetto all’opera originale. Il produttore prende a esempio film come Mad Max che hanno riaccentrato il carisma del personaggio femminile.
L’operazione “al femminile” dei vari reboot ha già coinvoltodownload franchise come quello di Ghostbuster. Aspettiamo ulteriori informazioni e immagini per continuare a parlare di questa “lega delle straordinarie dame”.

Fonte; CBR

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.