Miyazaki: Nuova avventura per il maestro nipponico

Academy+Motion+Picture+Arts+Sciences+Governors+2BOul8UtVKWl

Il maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki, a circa due anni dall’annuncio del suo ritiro nel settembre 2013 durante la 70ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, in occasione della presentazione del film Si alza il vento, poche settimane fa ha annunciato, durante una conferenza dello Studio Ghibli a Tokyo, il suo impegno in un nuovo progetto relativo a un cortometraggio girato in CGI.
Il nuovo progetto, della durata di dieci minuti circa, vedrà come protagonista Boro, un piccolo bruco.

Il maestro, dunque, torna all’opera con un cortometraggio che segna la sua prima esperienza con l’animazione 3D, facendo incontrare e collaborare il suo vecchio staff con il team dello Studio Ghibli che si occupa della computer grafica.

Il settantaquattrenne premio Oscar stupirà ancora una volta gli appassionati di tutto il mondo. Il cortometraggio sarà proiettato in esclusiva al Museo Ghibli di Tokyo e, per ora, non si hanno informazioni relative a successive distribuzioni e proiezioni esterne al museo.

Fonte: Spettacolo NewsGO
Immagini: Studio Ghibli

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 24 settembre 2015

    […] vi avevamo già anticipato circa un mese fa (QUI l’articolo), pare proprio che il Maestro dell’animazione Hayao Miyazaki non voglia […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.