Masters of the Universe: Le prime informazioni sul film

classic_he_man_wallpaper_by_themightyjbowski

È stato annunciato che Christopher Yost, sceneggiatore di Thor: The Dark World, è stato ingaggiato da Sony Pictures e da Escape Artists per realizzare una riscrittura sui Masters of the Universe per il riavvio della saga, con l’obiettivo di far rivivere il franchise che ha fatto di He-Man un personaggio di spicco tra le generazioni degli anni ’80.

Diversi sono stati i tentativi, negli anni, di rilanciare la storia dei personaggi di Eternia. Dal primo action-movie del 1987, interpretato da Dolph Lundgren e Frank Langella come He-Man e Skeletor, al tentativo del 2007 di John Woo.

Yost ha ampia esperienza nel settore, essendo un veterano scrittore di fumetti. Ha scritto serie come X-Force, Scarlet Spider e New X-Men, sia individualmente che con Craig Kyle, il suo stretto collaboratore. Ha anche lavorato spesso su serie animate di casa Marvel, tra cui The Avengers: Earth’s Mightiest Heroes e X-Men: Evolution, dove Yost e Kyle crearono il popolare personaggio di X-23, che a partire da questo autunno sarà il personaggio principale del fumetto Marvel dedicato a Wolverine. I due artisti, inoltre, saranno anche co-autori di Thor: Ragnarok, lungometraggio del Marvel Cinematic Universe la cui uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il 2017.

Fonte: CBR

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.