Dylan Dog: L’Indagatore dell’Incubo al San Marino Comics

dd

L’iconico personaggio bonelliano creato da Tiziano Sclavi, Dylan Dog, sarà presente, con lo sceneggiatore Fabrizio Accatino, alla seconda edizione del San Marino Comics, sabato 29 e domenica 30 agosto.

Durante la manifestazione nel centro storico di San Marino, infatti, sono previsti due workshop con l’autore torinese. Nel primo, sabato 29 dalle 17:00 alle 18:00, dal tema “Make and Remake: Diabolo e i suoi fratelli”, Accatino svelerà i retroscena di alcuni suoi albi di Dylan Dog che verranno pubblicati nel prossimo futuro, mostrando diverse tavole tratte da alcune storie in lavorazione, come Il Generale Inquisitore (con i disegni di Luca Casalanguida), Mare nero (con Roberto Rinaldi alle matite) e il rifacimento del classico di Sclavi Diabolo il grande (disegnato da Valerio Piccioni e Maurizio Di Vincenzo, uno dei quattro remake che comporranno Dylan Dog Color Fest dedicato alle rivisitazione delle storie classiche di Dylan Dog).

Il secondo incontro, invece, si terrà domenica 30 dalle ore 16:00 alle 17:00, intitolato “Dieci buoni motivi per non fare lo sceneggiatore a fumetti (e uno ottimo per farlo)” e sarà una discussione incentrata sul lavoro dello sceneggiatore di fumetti e l’esperienza personale di Accatino nel scrivere per Dylan Dog.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Immagini: Sergio Bonelli Editore

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.