[Rumour] DC Comics: Stop alla sperimentazione sulle testate, i cambiamenti non pagano

Quelli in arrivo sono tempi difficili per DC Comics. Dati alla mano la casa editrice perde sempre più terreno nelle vendite e con il tempo si rischia di perdere il denaro investito in DC You, l’ultimo rilancio di Batman e soci.
Da Bleeding Cool arriva una notizia non verificata che potrebbe confermare questi problemi: sembra infatti che dagli editor sia arrivato l’ordine di realizzare i prossimi rilanci mettendo fine allo spirito sperimentale degli ultimi tempi (esempio lampante è il nuovo starting point di Batgirl con ai testi Cameron Stewart e ai disegni Babs Tarr) e di ritornare ad uno stile più classico (definito negli USA “meat and potatoes”).

DC_Comics_heroes

A subire le conseguenze potrebbero essere anche le testa ammiraglie, in questo periodo profondamente rivoluzionate.
Da questo momento potrebbero seguire SPOILER per chi segue le testate in italiano.
A tornare a indossare i panni di Batman dovrebbe essere di nuovo Bruce Wayne, il quale andrebbe a sostituire Jim Gordon, protagonista dell’ultima run di Scott Snyder e Greg Capullo. Per quanto riguarda Superman si dovrebbe attenuare il problema della rivelazione della sua identità.
Non resta che attendere i prossimi mesi per eventuali conferme o smentite delle voci giunte al sito statunitense.

Fonte: Bleeding Cool

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...