Hikari: Un manga di Mamoru Oshii in omaggio con ogni ordine

Meiji_coverHikari è una delle realtà editoriali dedicate ai manga più interessanti degli ultimi anni. Basando le sue fondamenta sulla 001 Edizioni, questa piccola branca dedicata al fumetto orientale ha sfornato in pochissimo tempo volumi di opere create da alcuni degli autori nipponici più importanti di tutti i tempi: della loro scuderia fanno parte infatti icone del manga come Tezuka, Leiji Matsumoto e Go Nagai, ma anche autori di nicchia come Shintaro Kago.

Alla nicchia, per il mercato italiano, appartiene anche Mamoru Oshii, il geniale regista di Ghost in The Shell che da sempre si dedica attivamente ad ogni campo della cultura. Dalla letteratura all’animazione, Oshii ha sempre mantenuto standard qualitativi altissimi, dedicandosi a suoi particolari percorsi creativi; in onore dell’anniversario di Avalon, uno dei film in live-action più importanti del regista, Hikari ha quindi deciso, per omaggiarne il genio creativo, di regalare una copia del suo manga Meiji – Una restaurazione canina (illustrato da Tetsuya Nishio) con ogni ordine effettuato sullo shop di 001 Edizioni fino al 3 settembre.

Approfittatene se volete trovarvi tra le mani un manga del tutto particolare dominato da un umorismo surreale in cui i cani fanno – letteralmentela storia.

Fonte: FB Hikari

Italo Scanniello

Appassionato lettore sin da bambino, fruitore versatile di fumetto, animazione e letteratura.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.