Coconino Press: A settembre una nuova ristampa per “5 è il numero perfetto

Grande notizia per i fan di Igort, al secolo Igor Tuvieri, autore completo del panorama italiano e uno dei maggiori talenti di casa Coconino Press. Il “suo piccolo classico” come viene chiamato dallo stesso artista, ovvero 5 è Il Numero Perfetto, andrà presto in ristampa.
L’opera, vincitrice di svariati premi tra cui il Gran Premio Romics 2003 e il Premio Miglior Libro presso la fiera Frankfurt Bookfair, con la sua versione tedesca, verrà ristampata dalla casa editrice in un formato molto simile a quello delle uscite precedenti.

11907762_10154549857663539_5385464905849544334_n

La storia di questo graphic novel verte sulle vicissitudini di Peppino lo Cicero. Lo sfondo è quello di una Napoli anni ’70, in cui il nostro protagonista (ex killer ormai in pensione) vivrà tra la passione per la pesca e l’amore paterno per il figlio Nino, il quale ha scelto di seguire la sua stessa strada. La routine però verrà sconvolta dall’omicidio di quest’ultimo, portando un uomo ormai fuori dal giro della criminalità a confrontarsi con il suo passato. Un’ottima occasione per conoscere un autore eclettico e talentuoso.

Fonte: Facebook

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.