Bonelli: Le novità del prossimo bimestre

mrno

Tante interessanti iniziative editoriali attendono gli appassionati delle serie Bonelli per i prossimi due mesi, a partire da un maggiore e, in alcuni casi, particolare uso del colore.

Sul nuovo numero di Avventura Magazine rivedremo un personaggio storico del fumetto italiano, Mister No, il pilota vagabondo creato nel 1975 da Guido Nolitta (Sergio Bonelli), con un albo speciale di 288 pagine a colori che ne vuole celebrare i quaranta anni dalla sua nascita. Il volume ripercorre le avventure di Jerry Drake, dalle strade di New York fino all’esperienza della Seconda Guerra Mondiale, arrivando al dopoguerra e al suo arrivo in Amazzonia.

tex

Mauro Boselli e Mario Alberti trasporteranno i lettori in una nuova spettacolare avventura del Ranger nel secondo numero di Tex Romanzi a fumetti, dal titolo Frontera! Un albo cartonato e a colori in cui vedremo un giovanissimo Tex Willer nelle praterie del Sud Ovest, alle prese con un misterioso prigioniero di un carcere messicano e con la bella francese Blanche Denoel che lo vuole libero a tutti i costi, perché la aiuti nella sua vendetta.

Inoltre, dopo la lunga attesa, arriverà finalmente in fumetteria la nuova serie Morgan Lost, ideata da Claudio Chiaverotti. Ma gli appassionati dovranno attendere fino al 20 ottobre per scoprire finalmente di più su questo nuovo e misterioso personaggio Bonelli. Finora sono trapelate pochissime informazioni. Il nuovo eroe sarà costretto ad affrontare spietati nemici che indossano misteriose maschere e brandiscono armi affilate. Inquietanti creature della notte vagano per le strade di una grande città, lasciando una scia di morti e paura. La vera particolarità sarà la colorazione degli albi, in tricromia, con l’aggiunta del rosso.

dampeee

Un’altra importante tappa per la casa editrice milanese sarà la pubblicazione il 18 settembre del venticinquesimo Maxi Zagor, con una storia scritta da Roberto Altariva e con i disegni di Marcello Mangiantini, che metterà in seria difficoltà lo Spirito con la Scure, dovendo affrontare i diabolici piani di mister Blake venuto in possesso di uno dei macchinari di Hellingen per trasferire la mente di un uomo nel corpo di un altro.

Ma tante altre novità attendono gli appassionati. Dal ventinovesimo Speciale Dylan Dog, La casa delle memorie, scritto da Alessandro Bilotta e disegnato da Giampiero Casertano, al diciottesimo Storie da Altrove. Inoltre usciranno il primo albo della terza stagione di Orfani, il diciannovesimo Maxi Tex con una storia di Tito Faraci, l’undicesimo Speciale Dampyr con una storia particolare scritta da Claudio Falco e la pubblicazione di una nuova miniserie, Hellnoir, scritta da Pasquale Ruju per i disegni di Giovanni Freghieri.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Immagini: Sergio Bonelli Editore

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.