Coconino Press: A settembre esce “L’Unica Voce” di Tiziano Angri

Ecco il comunicato stampa arrivato direttamente dalla casa editrice bolognese:

“L’UNICA VOCE”: L’IDENTITÀ DI GENERE,
DUE RAGAZZI “FUORI POSTO” E LA PROVINCIA ITALIANA
NEL NUOVO GRAPHIC NOVEL DI TIZIANO ANGRI

cover-angri-lunica-voce-defYuri soffre fin da bambino di un disturbo che lo ha reso insofferente alla voce umana. Attraverso bizzarri rituali cerca il silenzio, la guarigione e la pace. Irene è un ragazzo intrappolato in un corpo che non gli appartiene. Si prostituisce per pagarsi l’operazione che completerà la sua metamorfosi. Si sono già incontrati, Yuri e Irene, in un tempo mai davvero passato. E si incontreranno ancora, in un paesaggio di rovine nel cuore della provincia italiana, per scoprire il legame misterioso che unisce le loro vite.

Tiziano Angri racconta con tratto originale e sicuro, deformato e pop, la storia poetica e inquietante di due ragazzi “fuori posto”. Un graphic novel affascinante e toccante, sui fantasmi dell’infanzia che continuano a camminarci accanto. Un’opera necessaria e densa che rivela un nuovo grande autore italiano, già dotato di impressionante maturità nel segno e nel racconto.

Autore: Tiziano Angri
Titolo: L’unica voce
Collana: Coconino Cult
Numero pagine: 128, bianco e nero
Prezzo: 16 euro
Uscita: Settembre 2015
ISBN: 978-88-7618-259-4

L’AUTORE
Tiziano Angri è nato nel 1981 a Napoli. Ha pubblicato Le 5 fasi (con il collettivo Dummy) per le edizioni BD e Le Fiabe Frattaglie vol.1 per Grrrzetic editore. Negli ultimi anni ha collaborato con varie riviste e antologie, tra le quali Puck!, Delebile, Lucha Libre e Il Male. Nel 2013 ha vinto un premio Micheluzzi al Napoli Comicon. Vive e lavora tra le colline veronesi.

Di seguito un’anteprima del volume.


L’unica voce
Poco raccomandabile
L’intervista
Come le strisce che lasciano gli aerei
S.

Fonte: CoconinoPress

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.