Star Wars: In lavorazione un fumetto su C-3PO

Lucasfilm ha recentemente annunciato un altro dei tasselli che andranno a comporre il mosaico di testate di Star Wars in arrivo da casa Marvel. Dopo le miniserie su Lando Chewbecca arriva, quasi in concomitanza con l’uscita della settima pellicola, un numero auto-conclusivo sul celebre robot C-3PO.

C3PO-1

Ambientato dopo Il Ritorno dello Jediè previsto per dicembre e a narrarne le avventure sarà il team ricostruito della serie Starman, uscita per DC Comics, ovvero lo scrittore James Robinson e il celebre disegnatore e copertinista Tony Harris.
La trama sarà incentrata sul braccio robotico rosso, visibile negli artworks di Star Wars: Il Risveglio della Forza, impiantato sull’androide e sulle cause di questa condizione. Robinson si è detto felice del lavoro e del fatto di poter spiegare il mistero dell’ultima pellicola di una serie a lui molto cara.

Fonte: Newsarama

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.