View Conference: Ecco gli ospiti speciali dell’evento torinese

viewlogoHDVIEW Conference, la più importante conferenza italiana ed europea dedicata alla grafica digitale, all’industria dello spettacolo e alla cultura transmediale, annuncia gli ospiti di spicco della sua 16^ edizione a Torino dal 19 al 23 ottobre 2015, presso il Centro Congressi Torino Incontra: qui si daranno appuntamento i più importanti esperti e i maggiori talenti del settore, veri e propri guru nei rispettivi campi di competenza.

La line-up è densa e ricca per i tantissimi artisti presenti, tra gli altri sono attesissimi i Keynote di:

Mark Osborne, regista de Il Piccolo Principe, in Italia dal 3 dicembre 2015, due volte candidato Oscar
Randy Thom, direttore del suono alla Sound Skywalker di LucasFilm e due volte premio Oscar
Alessandro Carloni, co-regista di Kung Fu Panda 3 in arrivo in USA nel 2016
Jorge R. Gutierrez, regista del capolavoro animato Il Libro della Vita, premiato Annie ed Emmy
Shannon Tindle, regista dell’innovativo Google Spotlight Story On Ice, creato per device mobile

“Siamo onorati ed emozionati di poter accogliere questi fantastici cinque artisti a Torino per VIEW Conference”– afferma la direttrice Maria Elena Gutierrez – “So che la loro presenza ispirerà il nostro pubblico di studenti e professionisti. Questa 16^ edizione si annuncia come una delle più prestigiose di sempre, ricca di talks, panel, workshop, premi e imperdibili Keynote.”

Mark Osborne, pluripremiato regista per i film animati More e Kung Fu Panda, ha accolto la grande sfida di portare al cinema Il Piccolo Principe, una delle fiabe più amate al mondo. Osborne è riuscito a mantenere la poesia della favola originale di Antoine Saint – Exupery e condurrà il pubblico di VIEW all’interno del processo creativo che lui e il suo team hanno condotto per trasformare il classico in un film d’animazione. “Lo scopo di questo film è doppio: da una parte dedicarlo a chi ama il libro, dall’altra invogliare le nuove generazioni a leggerlo, quasi come un rito d’iniziazione”. Il Piccolo Principe debutterà in Italia il 3 dicembre 2015.

Altro nome di spicco è quello di Randy Thom, direttore del suono alla Sound Skywalker di LucasFilm e due volte premio Oscar per Gli Incredibili e Uomini Veri. Con la sua trentennale esperienza Thom, nel suo keynote “Insegnare ad ascoltare alla cinepresa, da “Apocalypse Now” a “Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts”, mostrerà come costruire al meglio i suoni nei film del futuro decostruendo le immagini.

Tra le presentazioni da non perdere anche quella di Alessandro Carloni, italianissimo alla Dreamworks nonchè co-regista per Kung Fu Panda 3 in Italia solo nel 2016. Il pluripremiato animatore, regista e sceneggiatore presenterà in anteprima gli insight del suo lavoro.

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.