Galileo Galilei: In uscita a settembre per Kleiner Flug

Negli anni a cavallo tra il 1500 e il 1600, un giovane professore universitario è convinto che le leggi della natura possano essere investigate tramite la guida dei propri occhi e della propria mente, anche se questi contraddicono tutto ciò che la cultura e la filosofia hanno sempre sostenuto e creduto.

È la rivoluzione scientifica.

Ma chi è costui, e dove lo porteranno le sue idee?
Tra Pisa, Padova e Firenze, con una donna e tre bambini a carico, la madre che va e viene e gli studenti che dormono da lui, in mezzo a studi e invenzioni; e poi ancora il pendolo, il cannocchiale, i satelliti di Giove, le fasi di Venere, la rivoluzione copernicana, il processo dell’inquisizione e l’abiura.
Il suo nome è Galileo Galilei (Collana: Prodigi fra le nuvole, 64 pagine, brossurato, colori, 21×28,5 cm, 13,00€, Settembre 2015).

Kleiner Flug (Piccolo Volo), è una casa editrice che propone, con le sue collane, di far conoscere città, vita e opere di personaggi illustri attraverso il linguaggio del fumetto.
Le collane della casa sono: Viaggi fra le NuvoleProdigi fra le NuvoleTeatro fra le NuvoleNarrativa fra le Nuvole.

Di seguito alcune tavole in anteprima; successivamente una preview più estesa.


Dante Alighieri
Donatello
Giotto
Nicola Pisano
Verdi. Le opere a fumetti

Fonte: Kleiner Flug

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.