RW Edizioni: Le copertine di Superman e Batman realizzate da Claudio Villa e Bruno Brindisi

RW Lion

Nei prossimi mesi le due serie italiane Batman e Superman, edite da RW Edizioni, taglieranno l’importante traguardo di 100 numeri pubblicati ininterrottamente dal 2007 ad oggi.

Otto anni fa uscivano nelle edicole italiane i numeri uno delle due icone pop di proprietà DC Comics: Superman e Batman. Nel frattempo sono cambiati la casa editrice e l’Universo narrativo in cui avvengono le loro avventure, ma alla fine i due non sono cambiati poi molto, anzi uno dei due (un indizio: non è di questo Pianeta) ha addirittura imparato a indossare le mutande sotto i pantaloni…

Per la speciale occasione, RW Edizioni ha chiesto a due capisaldi del fumetto italiano di realizzarne le copertine: il memorabile disegnatore di Tex, Claudio Villa e lo storico illustratore di Dylan Dog, Bruno Brindisi.
La prima copertina sarà pubblicata a settembre su Superman, poi ci sarà quella di Batman a novembre. Qui sotto potete ammirarne l’anteprima. Enjoy!

batmansuperman-claudio-villa Superman-Batman-brindisi

Fonte: RW Edizioni

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.