Bonelli: Roberto Recchioni e Dylan Dog allo Sciacca Film Festival 2015

Locandina-def_Nessuno-siamo-perfetti

Proseguono le interessanti attività culturali che coinvolgono l’Indagatore dell’Incubo bonelliano. Il prossimo appuntamento con Dylan Dog e alcune opere degli artisti al lavoro sulla serie Bonelli sarà l’importante Sciacca Film Festival, giunto all’ottava edizione. Il prossimo weekend, infatti, durante il Festival saranno tre gli eventi dedicati all’iconico personaggio.

Si comincia venerdì 11 settembre con un’esposizione di illustrazioni, tavole e copertine (con qualche anteprima) che mostreranno la fase 2 del nuovo corso dylandoghiano. Sarà possibile per gli appassionati visitare la mostra anche dopo la kermesse, che infatti sarà visitabile fino a giovedì 17 settembre.

Sabato 12 settembre, invece, alle ore 20:30, presso la Sala dei Palchi, Roberto Recchioni (sceneggiatore e curatore della serie) sarà ospite per la sezione “Incontri con gli autori”, in un dibattito con Domenico Catagnano, giornalista di TGCom e appassionato lettore bonelliano.

Infine, lunedì 14 settembre, alle ore 23:00, nella Sala dell’Albero, ci sarà la proiezione del documentario di Giancarlo Soldi Nessuno siamo perfetti, dedicato al creatore di Dylan Dog, Tiziano Sclavi.

Tutti gli incontri con l’Indagatore dell’Incubo avranno luogo presso la Multisala Badia Grande, in Piazza Gerardo Noceto.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.