Marvel: Groot e Rocket Raccoon in una nuova serie a fumetti

Rocket-Raccoon-and-Groot-1-Cover-74350

L’inseparabile coppia formata da Groot e Rocket Raccoon tornerà sugli scaffali delle edicole e delle fumetterie con una serie a loro interamente dedicata. Intitolata, appunto, Rocket Raccoon & Groot, la serie dovrebbe iniziare a essere pubblicata a partire da dicembre 2015 negli U.S.A. per poi sbarcare in Italia, come al solito, sei o sette mesi dopo.

I due personaggi, tra i favoriti del team Guardiani della Galassia, vivranno nuove avventure grazie alla serie messa in cantiere da Marvel Comics, che vedrà all’opera Skottie Young e Filipe Andrade. Per la nuova operazione editoriale, Young ha già confermato di voler concentrarsi su archi narrativi brevi rispetto ad altre sue storie sul procione della Casa delle Idee. Nuove avventure per Rocket & socio in giro per la galassia, senza però porsi limiti come nei precedenti lavori e dando così la possibilità di una maggiore libertà artistica ad Andrade.

La serie sarà in qualche modo una continuazione della precedente dedicata solo a Rocket Raccoon, che ha visto già all’opera i due artisti.
Nel primo arco narrativo, basandoci sulle affermazioni dell’editor Jake Thomas, troveremo Rocket Raccoon a capo di un impero del crimine, ma non ricorda assolutamente come ciò sia avvenuto. Dei simboli scolpiti sulla corteccia di Groot gli serviranno come indizi.

Fonte: Newsarama

Immagini: Marvel

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.