Akira: Christopher Nolan al lavoro su una trilogia cinematografica?

Il capolavoro sci-fi di Kastuhiro Otomo potrebbe aver finalmente trovato una guida capace di portarlo sul grande schermo.
Il sito Den of Geek ha infatti riportato un rumor proveniente da una fonte vicina alla Warner Bros., secondo il quale il regista della recente trilogia del Cavaliere Oscuro, Christopher Nolan, potrebbe essere stato coinvolto nel progetto della trasposizione cinematografica del manga che, in questi ultimi anni, era stata più volte annunciata ma mai realizzata.

maxresdefault

Il primo annuncio era stato caratterizzato dalla presenza dell’attore Keanu Reeves e di Jaume Collet-Serra come regista, entrambi allontanatisi però dal progetto; in seguito era stata la casa produttrice di Leonardo DiCaprio, la Appian Way, ad occuparsene in collaborazione con lo sceneggiatore di Sons of Anarchy, Marco J. Ramirez. Ora la palla passa alla Warner.

L’indiscrezione non chiarisce però il ruolo di Nolan: sarà presente in veste di regista oppure solo di produttore come avvenuto con Man of Steel? Si attendono ulteriori conferme nei prossimi mesi.

Fonte: denofgeek.us

Andrea Tondi

Filologo romanzo, vive nel suo mondo fatto di cavalieri e avventure mistiche nella foresta. Quando torna nel mondo reale, scrive di fumetti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.