BilBOlbul 2015: Online il sito della nuova edizione, ecco i primi dettagli

L’edizione di BilBOlbul 2015, festival bolognese internazionale di fumetto, sarà incentrato sull’evoluzione della Nona Arte e dello sviluppo delle tecniche del suo linguaggio. Notizia di oggi, attraverso il profilo Facebook della manifestazione, è il lancio online del sito ufficiale di questa kermesse. Sono state rilasciate, oltre a tutti i teaser trailer realizzati dagli ideatori di To Be Continued, le prime notizie riguardo ospiti e mostre. Le scelte sono ricadute su personalità capaci di spaziare su diverse piattaforme, come il cinema, la musica e l’illustrazione.

slidelilli

I nomi spaziano da Richard McGuire a Giacomo Nanni, da Lilli Carré ad Alice Socal, artisti che si sono dimostrati capaci di variare il modo di pensare il fumetto. Ad arricchire questa edizione ci saranno anche BBBLab, pensato per confrontarsi attraverso workshop e discussioni e BBBZines, giornate nelle quali verranno messi in vendita opere indipendenti da tutto il mondo. Infine ci sarà la possibilità di assistere a diverse mostre di alcuni degli autori invitati.
Insomma, come al solito BilBOlbul si dimostra uno degli eventi più interessanti della nostra penisola, dove poter apprezzare l’arte della narrativa illustrata nella propria interezza. Se siete interessati quest’anno si svolgerà dal 19 al 22 novembre.

Fonte: Facebook

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.