I supereroi detestano i carciofi: Rizzoli porta in libreria l’opera di Benjamin Lacombe

Nei prossimi giorni arriva in libreria I supereroi detestano i carciofi, divertente titolo multimediale per ragazzi creato da Benjamin Lacombe e Sebastien Perez. Di seguito tutte le informazioni.

I supereroi detestano i carciofi

Lacombe_Carciofi72Chi non ha mai sognato di diventare un supereroe? Di compiere imprese straordinarie e impossibili per gli umani?

Il nuovo libro di Benjamin Lacombe: sbalorditivo universo grafico, tanto divertimento e gli occhiali 3D per una lettura “aumentata”

Fosfo è un supereroe che combatte i nemici, lotta contro le ingiustizie e salva il mondo. Sa tutto di come deve essere e cosa deve fare un supereroe e lo racconta, svelando virtù, segreti, trucchi per un corso unico e imperdibile anche sul fronte del divertimento.

Unendo illustrazione, acquarelli, gouache, incisione, collage, pubblicità d’epoca, fumetto e pop-art, Lacombe gioca con le infinite variazioni sul tema e si sperimenta con ispirazione, tecniche e stile del tutto nuovi, regalandoci un picture-book originalissimo, cross-genre e cross-over per tema, grafica e ispirazione.

Completano gli occhiali 3D, per una lettura animata e “aumentata” di alcune pagine del libro. Per il piacere di una lettura a 360°, da vero supereroe.


I supereroi detestano i carciofi. Con occhiali 3D

Fonte: Rizzoli Lizard

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.