Lucca Comics & Games 2015: James O’Barr ospite di Edizioni BD

FB_IMG_1442848348435Poco più di un mese ci separa dall’inizio di Lucca Comics & Games 2015 e attraverso una serie di annunci su siti e social network si sta completando il quadro sugli ospiti della kermesse. Ultima in ordine di tempo è la notizia della presenza di James O’Barr. Il celebre autore sarà ospite di Edizioni BD per tutti e 4 i giorni della fiera e per l’occasione la casa editrice porterà in anteprima in fiera Il Corvo – Libro Secondo.

Nato in america, dopo delle travagliate situazioni personali viene adottattato e si trasferisce in Germania, a Berlino. Qui crea il suo personaggio più celebre, Il Corvo. In un processo di ricerca e creazione durato la bellezza di dieci anni, O’Barr viene rifiutato da molte case editrici. Nel 1989 però Caliber finalmente decide di pubblicare il primo numero di quella che è, tutt’ora, l’opera indipendente più venduta della storia.

Il Corvo ha ricevuto diverse trasposizioni, tra serie tv e film (da cui egli prende le distanze) e questo lo ha portato a collaborare con altre importanti case editrici. Insomma, un’ottima occasione per incontrare un’altra leggenda della Nona Arte.

Fonte: Lucca Comics & Games

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 21 settembre 2015

    […] 21/09/15 – James O’Barr ospite di Edizioni BD […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.