Spider-Man: I 5 momenti più significativi tra Peter Parker e Mary Jane secondo CBR

topmjpeter8b-620x929

Peter Parker e Mary Jane Watson sono tra le coppie più celebri del mondo dei comics. Al loro particolare rapporto ComicBookResources ha voluto dedicare una carrellata di tavole per celebrare i cinque momenti più iconici dei due personaggi, soprattutto alla luce del nuovo ruolo di Mary Jane nella serie Invincible Iron Man.

Scegliere deve esser stato compito arduo, spaziando dalle tavole di Stan Lee e John Romita fino ai giorni nostri, passando per la celebrazione del matrimonio tra Peter e Mary Jane. Senza dimenticare la storia di San Valentino del 2006, scritta da Tom Beland e disegnata da Cory Walker e Cliff Rathburn, nella quale Peter fa un regalo davvero molto particolare a MJ, o il suggestivo momento in Spider-Man Blue di Jeph Loeb e Tim Sale, in cui Peter registra un messaggio vocale alla defunta Gwen, mentre MJ ascolta in segreto.

Ma ecco la lista selezionata da CBR:

5 – “To Have and Hold”, di Matt Fraction e Salvador Larroca su Sensational Spider-Man Annual #1 nel 2007. Mentre tutti danno la caccia a Peter, lui raggiunge MJ e la porta in cima a un grattacielo per un momento toccante della loro relazione.

4 – Amazing Spider-Man #149 di Gerry Conway. Se c’è un momento, nella storia editoriale di Spider-Man, in cui Peter realizza che l’amore della sua vita è MJ, possiamo tranquillamente ritrovarlo in questa tavola.

3 – Amazing Spider-Man #42 di Stan Lee e John Romita. Il leggendario incontro tra i due. Galeotta fu zia May.

2 – Amazing Spider-Man #143 di Gerry ConwayRoss Andru e Mike Esposito. Tensione e passione, con un pizzico di intraprendenza in più di Peter Parker. Uno dei baci più appassionati della coppia.

E infine… al primo posto troviamo il momento preciso in cui generalmente si colloca l’inizio ufficiale della relazione tra Peter e MJ. Un momento catartico ad opera di Gerry Conway, John Romita e Gil Kane, che mostra quelli che saranno i cardini della relazione tra Spider-Man e Mary Jane, tra momenti felici e allo stesso tempo consumata dalla tensione.

Naturalmente è una classifica molto soggettiva e, come logico che sia, ogni lettore avrà ben stampato in mente i 5 momenti più belli nell’avventura editoriale di Peter Parker e Mary Jane Watson.

Qui le tavole in ordine crescente.

Fonte: CBR
Immagini: Marvel Comics

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.