Tex: In uscita “Frontera!” di Mauro Boselli e Mario Alberti

tex1

Venerdì 25 settembre verrà pubblicato l’attesissimo volume cartonato di Tex, Frontera!, con una nuova avventura inedita di Mauro Boselli, con i disegni di Mario Alberti, che rappresenta un nuovo importante passo editoriale per Bonelli.

Il volume, che sarà in formato grande e a colori, avrà un aspetto grafico diverso rispetto alla gabbia a tre strisce, con un ritmo più incalzante e una soluzione creativa “alla francese”, offrendo un’eccezionale realizzazione grafica, a giudicare dalle tavole in anteprima.

La trama ruota attorno a un giovane Tex Willer, trentenne, accompagnato come sempre da Kit Carson, trasportando i lettori negli anni che hanno formato il mito del Ranger. Lontano, quindi, dalla serie regolare mensile. L’avventura ci porta nel carcere messicano di Frontera, dove è rinchiuso un misterioso prigioniero che l’affascinante dama francese Blanche Denoel vuole liberare a tutti i costi per essere aiutata nella sua vendetta.

Tex – Frontera!
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli – Disegni, colori e copertina: Mario Alberti
46 pagine a colori – 8,90 Euro

Qui alcune tavole in anteprima.

Fonte e immagini: Sergio Bonelli Editore

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.