Leo Ortolani: Teaser dell’intervista con Maccio Capatonda per Rapallonia

Sabato 17 ottobre, alla XLIII Mostra Internazionale dei Cartoonists di Rapallo con la partecipazione di Leo Ortolani, verrà proiettata un’esclusiva intervista all’autore di Rat-Man accanto ad altri ospiti, nell’ambito dell’iniziativa #chiediloaleo. Di seguito vi mostriamo il primo teaser, che mostra l’ospite speciale: Maccio Capatonda!

https://www.facebook.com/rapalloonia/videos/841831489270833/

A RAPALLOONIA L’AUTORE DI RAT-MAN SI RACCONTA IN UNA VIDEO INTERVISTA

Banner Rapalloonia 2015

“Chiedilo a Leo” è il titolo del video che sarà proiettato all’Auditorium di Rapallo nel pomeriggio di sabato 17 ottobre, giornata clou dell’evento

Chi è veramente Leo Ortolani? È una domanda che gli appassionati di fumetto e i lettori delle storie di Rat-Man si saranno certamente posti più volte. Molti di loro hanno potuto rivolgersi direttamente a lui, durante l’iniziativa #chiediloaleo rilanciata quest’estate sui social. Leo ha risposto loro, attraverso un’intrigante video intervista preceduta da due trailer che si avvalgono della voce narrante di un altro personaggio d’eccezione, Marcello Macchia, in arte Maccio Capatonda, realizzati, così come il video, dall’advertising studio “Gibbo e Lori” di Milano.

Rapalloonia 2015Venti minuti durante i quali il pubblico potrà scoprire aspetti inediti del “Venerabile” creatore di Rat-Man, da vent’anni tra gli autori umoristici italiani di maggior successo. Due gustose anteprime con i trailer del video arricchiti da Marcello “Maccio” Macchia con tutta la sua innata verve umoristica che contribuisce a dare alle immagini il ritmo incalzante degli sketch di Mai dire… con la Gialappa’s dove Macchia interpreta i vari personaggi che lo hanno reso noto al grande pubblico. Assolutamente da vedere sulla pagina Facebook di Rapalloonia.

Uno spettacolo nello spettacolo dunque, per dare ulteriore appeal a questa edizione di Rapalloonia che si preannuncia scoppiettante e ricca di novità.

Seguendo le pagine web e social di Rapalloonia si potrà restare aggiornati sugli appuntamenti previsti per il 17 e 18 ottobre a Rapallo e vedere i trailer del video: un piccolo cameo interpretativo dei personaggi chiave di questa XLIII Mostra Internazionale dei Cartoonists. Giorno dopo giorno, scoprire chi saranno gli innumerevoli personaggi presenti al MIC con le loro matite, pronti a trasferire al pubblico la magia irresistibile del fumetto, il volto, a volte sconosciuto, degli eroi delle strips, le novità ed i “dietro le quinte” del mondo dei Cartoonists, in diretta da Rapalloonia.

Fonte: Rapallonia

Andrea Tondi

Filologo romanzo, vive nel suo mondo fatto di cavalieri e avventure mistiche nella foresta. Quando torna nel mondo reale, scrive di fumetti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.