Risenfall: Partita la campagna crowdfunding per il nuovo fumetto di Liana Recchione

risenfall

Partita lunedì 7 settembre la campagna crowdfunding su Kickstarter per la realizzazione di Risenfall, il fumetto thriller fantasy di Liana Recchione già conosciuto sul web da molti appassionati che finalmente arriva ora in versione cartacea.

Risenfall coverIn una singolare epoca vittoriana, popolata da magia e antichi spiriti, Rein Risenfall e Fray Graymist, sono due agenti Helwyr, Cacciatori di Spiriti, chiamati a indagare sul misterioso suicidio di due giovani avvenuto fra le montagne del Galles. È in questa circostanza che si imbattono in una strana fanciulla di nome Luna Heartly, e il suo felino e amico Pascal, dando il via ad un’avventura misteriosa.

Risenfall si preannuncia ricco di magia, mistero e dramma uniti a ironia, romanticismo e azione, prendendo spunto da quello scenario storico, ma anche fantastico, dei romanzi d’epoca vittoriana. In questo ambito, particolare importanza rivestono i romanzi e la figura di Jane Austen.
Luna e Risenfall 2Per l’apporto fantastico, magico e fantasy, invece, l’autrice si lascia guidare dalla produzione del maestro Neil Gaiman e dall’immaginario di Susanna Clarke, autrice del premiatissimo Jonathan Strange & Mr Norrell. A livello visivo i maggiori stimoli sono segnati dal manga D.Gray-man, dal mondo orrorifico di Hellboy e dal tratto indelebile di Alex Alice.

La campagna crowdfunding, realizzata su Kickstarter e gestita dal Coffee Tree Studio, è partita il 7 settembre 2015 e si concluderà il 12 ottobre 2015. L’obiettivo principale è la realizzazione di un albo interamente a colori di 64 pagine (58 di storia più contenuti speciali extra) stampato su carta patinata con copertina flessibile.

Attualmente quasi l’intero fumetto è già concluso. Le tavole sono tutte ultimate, mancano solo delle rifiniture finali, alcune parti di colore e una nuovissima copertina.

Qui di seguito potete gustarvi una gallery di immagini:

Se volete maggiori informazioni non esitate a contattare direttamente il Coffee Tree Studio all’indirizzo mail: info@coffeetreestudio.com

Alessandro Di Giulio

Il mondo del fumetto l'ho sempre amato da quando mia madre mi portò al primo Lucca Comics della mia vita, penso che ora si odi per questo; da allora li compro li leggo e li colleziono e non me ne sono mai pentito. Ho 31 anni mille passioni e una vita sola per poterle coltivare; questo è il cruccio di molti di noi. Cosa c'è di meglio allora di scrivere di una di queste grandi passioni?..

Potrebbero interessarti anche...