Independence Day: il sequel sarà preceduto da un comic book

FRoeRN6Xtcy9rw_1_a

A distanza di circa venti anni dal celebre film di Roland Emmerich Independence Day, arriverà a giugno 2016 nelle sale cinematografiche l’attesissimo sequel, Independence Day: Resurgence.

Nell’attesa, tutti gli appassionati potranno re-immergersi nella storia della pellicola con un comic book edito da Titan Comics, al momento ancora senza titolo, ambientato nel periodo post-sconfitta aliena, e  quindi colmare il vuoto narrativo tra il primo e il secondo lungometraggio.

Una buona opportunità per rivedere il primo film e farsi avvolgere dalla storia del comic book, che si preannuncia ricco di suspense e con un’ambientazione oscura. Anche se, ad oggi, non è stata ancora annunciata la data ufficiale della pubblicazione.
Da notare che non si tratta del primo adattamento a fumetti per la saga, poiché già Marvel Comics fece uscire tre albi intitolati ID4: Independence Day.

Fonte: Newsarama

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.