All-New All-Different Marvel: Jeff Lemire sarà il nuovo scrittore di Moon Knight

Jeff Lemire è una delle nuove leve più apprezzate del mondo dei comics. Dopo essere passato in esclusiva per Marvel Comics, allo scrittore sono state affidate le redini del team principale mutante, gli Extraordinary X-Men e il rilancio di Old Man Logan, ormai presente in pianta stabile nell’Universo 616.
Ora scopriamo che per il 2016 è previsto anche un altro grande progetto, il canadese sarà infatti lo scrittore della quarta “stagione” di Moon Knight.

MoonKnight_1

Ad affiancarlo in questa avventura ci saranno le matite di Greg Smallwood. Per Marc Spector quelli in arrivo saranno tempi duri, sarà infatti rinchiuso in un istituto psichiatrico. Lemire ha dichiarato che questa situazione inedita porterà a situazioni interessanti. La possibilità di scrivere un personaggio così, inoltre, gli ha dato modo di affrontare i temi della malattia mentale e dell’identità, cose che spesso vengono ignorate nel mondo dei supereroi, o perlomeno trattate solo in maniera superficiale. Egli stesso dichiara di essere stato a contatto con questa situazione, sebbene non ai livelli estremi di Moon Knight. 

Fonte: Newsarama

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 9 gennaio 2016

    […] un primo sguardo alla “quarta” stagione di Moon Knight, che vedremo in Italia dopo la fine di Secret Wars. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.