L’Attacco dei Giganti: Il secondo film live-action è primo al box-office

Attack on Titan: End of The World è il secondo film live-action ispirato al manga di Hajime Isayama, L’Attacco dei Giganti. Nel suo primo weekend al cinema, il film ha guadagnato la bellezza di 327 milioni di yen (circa 2,7 milioni di dollari), diventando il film più guardato in Giappone, durante le 427 proiezioni. Questo però non è un risultato così sconvolgente se si pensa che il primo film, che aveva fatto il suo esordio nel primo fine settimana di agosto aveva guadagnato il doppio (all’incirca 600 milioni di Yen, quasi 5 milioni di dollari).

Attack-on-Titan-Movie-Poster-slice-1024x433

Subito dopo Misaka, Eren e compagni troviamo nella classifica del box office un’altra trasposizione su schermo di un manga, Heroine Shikkaku e al terzo posto il cinecomic Ant-Man.
Questa settimana nei cinema nipponici era molto importante, poiché ritenuta “Silver Week”; questo a causa di una coincidenza che ha regalato ai giapponesi 3 giorni di festa nazionale, dal lunedì al mercoledì.

Fonte: Anime News Network

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.