Lucca Comics & Games 2015: Gipi presenta il gioco da tavolo “Bruti” in fiera

Gian Alfonso Pacinotti, in arte Gipi, è conosciuto in  tutta la penisola per le sue opere a fumetti. Recentemente però, attraverso una campagna crowdfunding, ha realizzato un gioco da tavolo intitolato Bruti dove, attraverso l’uso di carte-personaggio e di carte-evento, è possibile scatenare dei terribili scontri tra guerrieri di ogni genere, il tutto immerso in ambientazioni medievali.

gipi-INTERNA

Proprio la sua ultima fatica sarà al centro di questa edizione di Lucca Comics & Games 2015. Per il gioco sarà realizzata una mostra, presso il padiglione Games, nella quale poter ammirare gli splendidi acquerelli originali delle carte. L’autore sarà inoltre presente presso lo stand Bruti, adiacente alla mostra stessa, dove sarà possibile partecipare a sessioni di gioco o farsi autografare una propria copia di qualche fumetto.

Fonte: Lucca Comics & Games

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. 28 settembre 2015

    […] 27/09/15 – Gipi presenta il gioco da tavolo “Bruti” in fiera […]

  2. 29 settembre 2015

    […] 27/09/15 – Gipi presenta il gioco da tavolo “Bruti” in fiera […]

  3. 20 marzo 2016

    […] Bruti è un gioco da tavolo creato da Gipi e realizzato grazie al crowdfunding. Durante Lucca Comics & Games 2015 è stato ufficialmente presentato al pubblico. […]

  4. 22 marzo 2016

    […] sul sito ufficiale, ci viene comunicato che la sede dell’ARF! ospiterà il primo torneo di BRUTI, il gioco di carte firmato dall’artista nostrano Gipi. L’hashtag ufficiale è diventato […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.