BookMaker Comics: Le novità a Lucca Comics & Games 2015 e i progetti per il futuro

Di seguito trovate tutte le novità e i progetti futuri di BookMaker Comics, inclusi i volumi in arrivo per Lucca Comics & Games.

BOOKMAKER COMICS

BookMakerComics-logoLa BookMaker Comics nasce come associazione culturale formatasi quasi casualmente nella primavera del 2009, quando un gruppo di ex studenti della Scuola Internazionale di Comics di Firenze decisero di unire le loro forze al fine di dare alla luce una realtà fumettistica indipendente ed intraprendente.
Spinti da tanta voglia di fare e di pubblicare, il gruppo si è presto espanso coinvolgendo giovani talenti, spesso e volentieri trascurati nel settore editoriale, che una volta coinvolti nei vari progetti editoriali dell’associazione hanno cominciato subito a far parlare di sé. Questo ha permesso alla BookMaker Comics di arricchire il proprio piano editoriale; Tra gli importanti traguardi editoriali della BookMaker spicca l’inedita serie SKINWALKER che nel 2012 è stata candidata tra le migliori serie indipendenti dell’anno e dal 2012 al 2014, l’associazione estende le sue attività anche all’estero in territorio Ticinese tramite la BookMaker Comics.sagl. A partire dal 2015, la BookMaker è tornata a concentrarsi sulla realtà e l’esperienza associativa con l’obbiettivo di promuovere fumetti innovativi ed indipendenti!

SKINWALKER ULTIMATE COLLECTION WHITE COVER PER LUCCA COMICS 2015

SW-COLL1 SHOP-500x500Raccolta dei primi tre numeri di Skinwalker in un formato più grande, con contenuti inediti, commenti degli autori e soprattutto: copertina personalizata dall’autore Francesco Della Santa!OFFERTA PREVENDITA: Insieme al volume riceverai un buono sconto, ad uso singolo, del 35% da utilizzare sul nostro shop entro un anno per futuri acquisti!
(PREVENDITA: Il volume in questione deve essere ancora stampato e sarà quindi spedito solo in una data successiva alla stampa. L’offerta della prevendita non sarà più disponibile dopo l’uscita ufficiale del volume)
La raccolta della prima serie BookMaker Comics, SKINWALKER, è andata esaurita ed in vista di Lucca Comics and Games verrà stampata una versione speciale White Cover personalizzabile dagli autori della serie. Oltre alla White Cover verrà ristampato anche il primo Ultimate Collection in virtù dell’uscita per il 2016 del terzo albo della serie Moscovita.

SKINWALKER: “In seguito ad una grave forma di cancro e dopo averle provate tutte, Niko con la moglie Misha si dirige in Siberia, in cerca di un miracolo da parte dei Navi, spiriti mai accettati dall’umida madre terra che esaudiscono desideri. Ma qualcosa va storto e dei Navi si liberano, andando a possedere i corpi di persone desiderose di continuare a vivere, compreso Niko. I posseduti scopriranno di condividere un comune passato…ed un sanguinoso presente.”

BOOKMAKER COMICS PASSA ALLA DISTRIBUZIONE DI MANICOMIX

A partire da Ottobre 2015, BookMaker Comics passa al Distributore MANICOMIX, in virtù di una fruttuosa collaborazione, tutti i titoli della casa editrice saranno reperibili sul catalogo Manicomix e sul sito BookMaker Comics.

DSA ESAURITO DIVENTA UN ULTIMATE COLLECTION CHE RACCOGLIE 5 EPISODI

DSAUC1 SHOP-500x500Adam Reznik e’ un ragazzo nella media… anche troppo, ha un lavoro mediocre, delle amicizie mediocri ed è orfano. Un giorno si presentano alla sua porta due agenti di un’agenzia governativa sugli studi del sonno e gli propongono di monitorarlo durante il sonno mettendo videocamere nella sua casa, ma l’indomani Adam si risveglia in uno stato allucinogeno che lo trasporterà in un’avventura fuori di testa.
L’Ultimate Collection di DSA 1 e 2, sono esauriti e BookMaker Comics ristamperà in virtù di Lucca Comics and Games un Ultimate Collection completo di 5 episodi al suo interno che raccoglierà il numero 1 e 2 precedentemente editati. Sempre per Lucca vi saranno, in edizione limitata, alcune copie di questo nuovo albo in versione White Cover, che verranno disegnate personalizzate dall’autore Francesco De Benedittis.

CERCASI TALENTI PER STORIE BREVI DEL FOTTUTO UOMORANA IN USCITA PER IL 2016.

BoneMachineWeb (2)-500x500The Fucking Frogman edito da BookMaker Comics, cerca nuovi talenti per creare una serie di antologie dedicate al pazzo eroe batrace. La casa editrice raccoglierà le storie della serie in albi da 170 pagine, e per dare una nuova freschezza al suo supereroe fuori di testa, verranno inserite storie brevi e non per approfondire maggiormente il folle mondo ce circonda la serie.
Già da Lucca Comics 2015 verranno aperte le submission per sceneggiatori, disegnatori e coloristi che vorranno partecipare al progetto. Nessuno sa che cosa sia successo di preciso nel breve periodo che ha passato in Afganisthan, resta il fatto che, dal suo rientro nella cittadina di Buford in Georgia non è più lo stesso uomo… La sua preoccupazione numero uno e la sua nuova famiglia sono le rane, ma si batte per proteggere i diritti degli animali diventando una sorta di super ecoterrorista.
Una serie avvincente che, senza volersi prendere troppo sul serio, nasce come satira nei confronti delle storie supereroistiche americane, il Fottuto Uomo Rana fotte sempre per primo!

LE NOVITA’ DI LUCCA COMICS

BONEMACHINE EPISODIO 1 & 2 – In uscita per Lucca Comics i due numeri del duo argentino Diego Cortès e Nicolas Brondo, Bone Machine. In un futuro lontano “Bone Machine”, il cacciatore di libri, viaggia attraverso una desertica e devastata America, dove la società umana è scomparsa. Non esistono più grandi metropoli e gli uomini sono divisi in tribù che vagano per il deserto , cibandosi di quello che trovano lungo la strada…

DSAUC2 SHOP-500x500DSA ULTIMATE COLLECTION – Il duo composto da Massimo Rosi e Francesco De Benedittis propone quest’allucinato viaggio attraversò un mondo di paranoia onirica in una magica Toronto. In questo albo saranno raccolti i primi 5 capitoli della storia, che scandiranno la prima metà della miniserie canadese. Adam Reznik e’ un ragazzo nella media… anche troppo, ha un lavoro mediocre, delle amicizie mediocri ed è orfano. Un giorno si presentano alla sua porta due agenti di un’agenzia governativa sugli studi del sonno e gli propongono di monitorarlo durante il sonno mettendo videocamere nella sua casa, ma l’indomani Adam si risveglia in uno stato allucinogeno che lo trasportera’ in un’avventura fuori di testa.

SKINWALKER ULTIMATE COLLECTION 1 WHITE COVER – La serie più vecchia targata BookMaker Comics torna, e con l’imminente uscita del Volume 3, un volume di 20 pagine, viene rinnovata la storyline con la ri­edizione del volume 1 in versione Whithe Cover. In seguito ad una grave forma di cancro e dopo averle provate tutte, Niko con la moglie Misha si dirige in Siberia, in cerca di un miracolo da parte dei Navi, spiriti mai accettati dall’umida madre terra che esaudiscono desideri. Ma qualcosa va storto e dei Navi si liberano, andando a possedere i corpi di persone desiderose di continuare a vivere, compreso Niko. I posseduti scopriranno di condividere un comune passato…ed un sanguinoso presente.

PROGETTI PERSONALI

COVER VOIVOD VOL 1MASSIMO ROSI: Sceneggiatore, allievo di Matteo Casali, Paul Karasik, Onofrio Catacchio, Alberto Pagliaro, Riccardo Burchielli, ecc… Massimo comincia a scrivere fumetti molto presto, fonda BookMaker Comics con alcuni compagni di corso ed il suo primo lavoro è proprio per BookMaker Comics a 19 anni: Skinwalker. A seguire ha creato e co­creato numersi progetti per la sua casa editrice, ma questo non gli bastava ed ha deciso di muoversi per poter capire ed imparare il mercato anglofono, nel 2012 si trasferisce a Toronto dove comincia a lavorare come sceneggiatore per l’americana Titanium Comics, sulla serie Death Raye. L’anno seguente collabora a numerosi progetti con Stefano Cardoselli, dei quali due vedono la vita all’estero: Necromantical per Ardden Entertainment & Atlas Comics e Darkness Within per Markosia Enterprises.

Comincia così una fruttuosa collaborazione con Markosia Enterprises per la quale firma per 4 titoli: Darkness Within, la trilogia Voivod, The Shadow of a terrible Thing e Oath of the Abyss. Sempre lo stesso anno firma con la Newyorchese Hound Comics per la serie Graveland e con Llantodemudo Ediciones in Argentina per la Graphic Novel Long Distance. Al momento vive a Grosseto ed ha fondato il suo studio assieme al compagno del liceo scultore Antonio Barbieri.

VOIVOD ESCE PER MARKOSIA ENTERPRISES CON UN TEAM TUTTO ITALIANO

COVER DARKNESSMassimo Rosi, Marco De Luca, Francesca Antichi e Massimo Travaglini danno vita al primo volume della trilogia VOIVOD, la storia di Vlad Tepes l’impalatore. Il primo albo, “Un lungo tramonto sui Carpazi”, esce per Markosia Enterprises il 3 agosto 2015, in un volume da 140 pagine a colori: http://www.markosia.com/graphic­novels/voivod­the­true­story-of­vlad­the­impaler. Il punto di forza che contraddistingue questo titolo è il fatto che sia basato sulla storia reale di Vlad L’impalatore e le sue vicende durante il suo terribile regno, ma i protagonisti sono tutti quanti di invenzione ed inseriti nel contesto storico realistico. I disegni di De Luca sono molto forti ed assieme ai colori seguono lo stile di fumetti come Northlanders, o perlomeno l’intenzione era creare qualcosa dall’impatto visivo molto simile al fumetto di Wood. Il secondo volume della trilogia sarà disponibile per fine 2016 con il titolo di “La foresta dei cadaveri”.

DARKNESS WITHIN IL TITOLO MARKOSIA DI ROSI E CARDOSELLI

Massimo Rosi e Stefano Cardoselli fanno uscire il primo titolo assieme per Markosia Enterprises, si intola Darkness Within, una sorta di rivisitazione della storia “Il segreto del Tibet” di 1935, con alcuni spunti alle trasformazioni organiche e repellenti di videogames come Prototype. Darkness Within è la storia di un’infezione delirante, che ha resto il dottor Christian disperato al punto tale di andar a cercare una cura fino in Himalaya, sulle quali la trova, ma al suo ritorno a casa (Londra), scopre che colui che ha infettato il suo corpo, ha preso il controllo della città e sta distruggendo ogni cosa. Solo un combattimento mortale tra i due potrà fermare questo contagio.

Fonte: BookMaker Comics

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.