Netflix: Tutte le informazioni sul debutto in Italia

Netflix_2014_logo.svgNetflix, il servizio di streaming a pagamento più famoso al mondo, capace di entrare in concorrenza con le tv generaliste, sta per sbarcare in Italia dopo una lunga attesa, più precisamente il 22 ottobre. Molti aspetti sono cambiati dal suo debutto, da quando nell’ormai lontano 1997 proponeva un semplice servizio di noleggio per film in DVD e videogame, a oggi, dove produce serie tv di grande successo (House of Cards, Daredevil, Orange Is The News Black) e documentari.

Le modalità di abbonamento saranno tre: la prima, detta Base, consentirà di utilizzare lo streaming su un dispositivo per volta e a definizione standard, al costo di 7,99 euro; la seconda, Standard, per 9,99 euro, darà la possibilità di usufruire di due streaming allo stesso momento e in HD; infine, la terza, detta Premium, permetterà la medesima meccanica ma per quattro streaming simultanei e in Ultra HD 4K, per 11,99 euro.

Netflix-Daredevil

Si potrà accedere a Netflix da qualsiasi dispositivo dotato di connessione internet, indifferentemente dal provider scelto: in ogni caso, sia Vodafone che Tim stanno mettendo a disposizione degli utenti degli appositi pacchetti che includono l’abbonamento al servizio. Per quanto riguarda invece il parco titoli, i vertici di Netflix assicurano che l’80% sarà costituito da prodotti internazionali (anche in lingua originale e corredati di sottotitoli) e il 20% da italiani di grande importanza e respiro.

Non si può negare che il portale sia divenuto, nel corso del tempo, un fenomeno sociale: a tal proposito, è nata in America l’espressione “Netflix and chill”, forma ironica di invito, che ha soppiantato l’ormai datato “Vuoi salire da me per un caffé?” e che ha trovato spazio pure su Urban Dictionary, nel senso di codice linguistico che sottintenda atti sessuali di vario tipo. Utenti di tutto il mondo, siete avvisati!

ntxt6

Fonte: ilpost.it , theguardian.com

Andrea Tondi

Filologo romanzo, vive nel suo mondo fatto di cavalieri e avventure mistiche nella foresta. Quando torna nel mondo reale, scrive di fumetti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.