Suicidium: Video teaser, foto e… Tuono Pettinato!

Alcuni giorni fa vi avevamo parlato di Suicidium, un nuovo gioco di carte irriverente e senza tabù che ha come scopo spingere verso la fine dell’esistenza sé stessi o i propri avversari, nato dallo studio Officina Meningi. Dopo i nomi di Marco Tonus, illustratore ufficiale, e di Davide La Rosa, che parteciperà al progetto disegnando una carta, si aggiunge al cast degli autori anche Tuono Pettinato, al secolo Andrea Paggiaro, creatore della serie Antìkoi e di titoli come Corpicino e Nevermind.

anteprima_tuono

Due sono le modalità di gioco previste, fino ad un massimo di quattro giocatori. La base di partenza è costituita da dieci punti volontà e sette carte nella propria mano: da qui, due sono le direzioni che si possono prendere. Nella modalità Survive infatti, dovrete rimanere l’ultimo giocatore in vita; l’esatto contrario sarà per la modalità Depression, dove lo scopo è azzerarsi i punti volontà prima dei vostri avversari, i quali, sia in un caso che nell’altro, faranno di tutto per impedire o favorire la vostra morte!

Il crowdfunding è stato aperto da poco: per partecipare, bisogna recarsi sul sito di Eppela, per poi accedere alla pagina Suicidium e da lì fare la propria donazione scegliendo il premio.

 

Fonte: Suicidium

Andrea Tondi

Filologo romanzo, vive nel suo mondo fatto di cavalieri e avventure mistiche nella foresta. Quando torna nel mondo reale, scrive di fumetti.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 28 ottobre 2015

    […] già diffusamente parlato di Suicidium, il gioco di carte che vedrà tutti i giocatori tentare in ogni modo di porre fine alla propria […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.