Shockdom: “Fatti firmare un Ebook” al Romics 2015

È iniziata l’edizione autunnale del Romics 2015 e noi di C4 Comic abbiamo sguinzagliato i nostri agenti infiltrati tra le masse di appassionati di comics, film e intrattenimento. Venerdì 2 ottobre sul palco del padiglione 5 della Fiera di Roma sono saliti Lucio Staiano e i membri di GPS (Globe Postal Service) a parlare al pubblico presente in fiera dei nuovi progetti della casa editrice Shockdom.

12096639_10208116813141522_1329057242425205128_n

Avete mai pensato che un Ebook, un libro digitale, non può essere firmato per via della sua natura immateriale? Dalle menti di Shockdom e GPS è nata la soluzione a questo problema. Utilizzando la tecnologia Qr-Code un allegato può viaggiare senza l’ausilio di uno spazio fisico. Grazie alla Stamp di GPS presente su delle apposite cartoline, come fosse un francobollo, un fumetto Shockdom può essere spedito ovunque si voglia. Se poi alla cartolina viene allegata la firma dell’autore, ecco che anche la dedica viaggia nello stesso modo.

Il metodo è semplice: scaricate l’app “Video Postcard” e inserite il codice alfanumerico che trovate sulla Stamp GPS-shockdom del volume che volete acquistare. Con il vostro smartphone potrete leggere il Qr-code e scaricare dal loro sito oppure compilare i campi per la spedizione sulla cartolina. La spedizione è valida anche per l’estero e potrete così fare dei regali a chi volete.
A Lucca Comics & Games l’avvio ufficiale dell’iniziativa.

Per l’occasione del Romics 2015, sarà possibile scaricare una preview di “Noumeno” con una variant cover di Giulio Rincione. Chiedete pure allo stand di Shockdom al padiglione 7.

fattifirmare

Fonte: Shockdom

 

 

 

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.