Avventure nei Sette Mari: La classifica degli anime più belli di sempre

Il mare: lo spazio dell’incognito, del viaggio, dei mostri meravigliosi e terribili. È uno degli ambienti e dei motivi più ricorrenti in assoluto in ogni forma narrativa, quello capace di essere declinato nei modi più diversi: ebbene, su Anime News Network è stata stilata una classifica dei sette anime di avventure marine più belli di sempre, e noi oggi ve la presentiamo!

968full-tide--line-blue-poster7 – Tide-Line Blue

Serie di natura post-apocalittica, ambientata dopo l’evento chiamato Hammer of Eden che ha sommerso la quasi totalità del pianeta, vede come suoi protagonisti una coppia di gemelli quattordicenni che combattono per fazioni opposte, le Nuove Nazioni Unite e l’esercito che vi si oppone, salvo poi doversi unire forzatamente per perseguire la pace.

 

 

 

6 – Blue Submarine No. 681XseY22j2L._SL1500_

Il malvagio scienziato Zorndyke ha sommerso la Terra e i pochi sopravvissuti sono tenuti sotto controllo dal suo esercito di esseri ibridi umano-animale. Scopo del folle è sostituire la razza umana con una di sirene dai tratti fanciulleschi: per fermarlo, i nostri eroi dovranno farlo a colpi di sottomarini!

 

 

 

 

bc6a6632d9a1cbf1f8b0d233c26f14901365195220_full5 – Gargantia on the Verdurous Planet

Alieni, giganteschi robottoni e pirati in un solo anime? Allora Gargantia fa per voi, una serie dove la lotta fra umani ed extraterrestri si svolge in un pianeta sconosciuto ricoperto d’acqua e ricco di specie ignote tutte da scoprire.

 

 

 

 

 

4 – Kantai Collection -Kan Colle-kantai_collection____render_1___by_shunhiroomi-d87mbbu

Nato da un gioco per cellulari, le ragazze protagoniste dell’anime incarnano gli spiriti delle navi da guerra della Seconda Guerra Mondiale, contendendosi il controllo degli oceani sulla loro superficie o nelle profondità abissali.

 

 

 

 

 

19a3e0820714a21744fe66f691e1f3411381181724_full3 – Arpeggio of Blue Steel

Stando nell’ambito della guerra navale, Arpeggio possiede molti punti di contatto con il precedente Kantai, tanto da farli apparire veramente simili. Non ci saranno però delle ragazze-navi, ma una semplice lotta fra imbarcazioni in un mondo distopico.

 

 

 

 

 

2 – One PieceFilm_11

Tratto dall’omonimo e celeberrimo manga, narra le avventure della ciurma di Cappello di Paglia per i sette mari, alla ricerca del tesoro di Gol D. Roger attraverso pericoli di ogni sorta: terre meravigliose, animali bizzarri e l’onnipresente marina militare.

 

 

 

 

il-mistero-della-pietra-azzurra-wallpaper3

1 – Nadia: The Secret of the Blue Water

Nato dalla mente di Hideaki Anno e Shinji Higuchi e ispirato dai romanzi di Jules Verne, Il mistero della pietra azzurra (come cantava tempo fa Cristina D’Avena) è un anime steampunk, il cui fulcro ruota attorno allo strano ciondolo di Nadia, simulacro di un’antica civiltà perduta.

 

 

 

 

 

Fonte: animenewsnetwork.com

Andrea Tondi

Filologo romanzo, vive nel suo mondo fatto di cavalieri e avventure mistiche nella foresta. Quando torna nel mondo reale, scrive di fumetti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.