Svelata la copertina di Gipi per “YA” di Roberto Recchioni

Il mondo del fumetto attende trepidante l’esordio letterario di Roberto Recchioni, rockstar del fumetto italiano, scrittore di Orfani, Dylan Dog e curatore e ideatore di altre serie d’importanza nazionale. YA – La Battaglia di Campocarne, questo il titolo del romanzo, è atteso per Lucca Comics & Games 2015 e tratterà tematiche prettamente fantasy; in particolare saranno narrate le vicende di Stecco, un giovane che dovrà compiere un viaggio per raggiungere Dorsoduro, un campo di addestramento fondato dai suoi eroi.

12087836_10153190375587916_6557908118457173432_o (2)

L’attesa era aumentata quando era giunta la notizia della copertina realizzata da Gianni Pacinotti, in arte Gipi. Finalmente nella giornata di ieri è stata svelata la misteriosa cover dell’artista pisano, celebre per i suoi fumetti S., Esterno Notte, La Mia Vita Disegnata Male, UnaStoria e per il suo nuovo gioco da tavolo Bruti, dove si possono far scontrare barbari d’ogni tipo a colpi di carte.
Insomma, l’esordio di YA sembra partire sotto i migliori auspici e noi di C4 Comic non vediamo l’ora di vederne gli sviluppi. Ricordiamo, infine, che chiunque non voglia o non possa attendere Lucca Comics per l’acquisto del libro, può trovare già il volume in preordine su Amazon, cliccando QUI.

Fonte: Facebook

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.