Lucca Comics & Games 2015: L’illustratore coreano Kim Jung Gi presente in fiera

Lo staff di Lucca Comics & Games, attraverso il proprio sito e la propria pagina Facebook, ha annunciato la presenza di un artista molto apprezzato in tutto il mondo. Si tratta di Kim Jung Gi, illustratore sud coreano nato nel 1975 a Seul. Il suo primo lavoro da professionista completo è 2007, uno sketchbook di 1000 pagine dove si possono ammirare tutte le creazioni della sua mente, a partire da scarabocchi, fino ad arrivare a rappresentazioni dettagliatissime di robot, caricature, animali e quant’altro.

maxresdefault

Nel 2012 arriva il suo successo internazionale. Per la prima volta vengono esposti infatti i suoi lavori, scatenando così una serie di opinioni positive tra “colleghi” e esperti del settore. In particolare viene molto apprezzato per la sua capacità di focalizzare il risultato finito già nella sua mente, evitandogli così di riempire il foglio di segni superflui prima di inchiostrare. Da allora sono stati pubblicati altri 3 sketchbook, e per Glénat Editions il fumetto Spy Games (uscito in italia sotto etichetta Mondadori Comics). Attendiamo i prossimi giorni per altre informazioni.

Fonte: Lucca Comics & Games 2015

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.