Lucca Comics & Games 2015: Svelati tutti gli ospiti Mondadori Comics

Lucca Comics & Games 2015 è alle porte e gli annunci si fanno giorno per giorno più serrati. Quest’oggi è stato il turno di Mondadori Comics, che ha svelato il suo parco autori e disegnatori ospiti per la kermesse toscana. Troveremo stelle del fumetto di fama internazionale che hanno partecipato a collane come Historica, Fantastica Prima. A partire da Nicola Grazianella, disegnatore del fumetto Bunker – Frontiere ProibiteStefano Raffaele disegnatore della saga PrometeoFederico Ferniani che ha prestato la sua arte per i due volumi usciti de La Via della Spada ed infine Andrea Mutti che ha disegnato Ribelli – La nascita degli Stati Uniti d’America, per la collana Historica.

mondadori-comics-squareCi sarà anche la possibilità di incontrare due grandi maestri del fumetto italiano. Stiamo parlando di Giancarlo BerardiIvo Milazzo, ideatori della collana Ken Parker, recentemente riproposta dalla casa editrice, in due versioni. Per l’occasione sarà mostrato in esclusiva il volume che, per la prima volta, riproporrà la leggendaria saga a colori. Tutti questi artisti saranno disponibili per autografi e dediche sui volumi acquistati. Appuntamento per gli appassionati nel Padiglione Editori in Piazza Napoleone.

Sono stati infine svelati i dettagli della collana dedicata alle Strumtruppen, la quale seguirà prettamente l’ordine cronologico. Questo anche per celebrare la mostra Ach! Sturmtruppen di Bonvi dedicata alle creazioni di questa grande personalità della nona arte toscana, proprio durante la manifestazione toscana.

Fonte: Mondadori Comics

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.