Komikazen: Il programma di domenica 11 ottobre, ultimo giorno di festival

Di seguito trovate tutte le informazioni e il programma della quarta e ultima giornata di Komikazen, festival dedicato al graphic journalism organizzato a Ravenna da Elettra Stamboulis e Gianluca Costantini.

komikazenGiunta alla sua conclusione, l’undicesima edizione di Komikazen, il festival internazionale del fumetto di realtà a cura di Elettra Stamboulis e Gianluca Costantini, ci regala un ultimio importante appuntamento, “I disegni per dirlo”. Presso la Casa delle donne, in via maggiore 120, alle ore 18:00,Lucia Biagi e Alessia Di Giovanni, attraverso due stili diversi e due punti di osservazione obliqui, intervengono su un tema molto delicato: l’interruzione di gravidanza.

“Punto di fuga” di Biagi affronta il tema della scelta e della crescita attraverso la giovane Sabrina, con delicatezza, ma senza essere edulcorato. Alessia di Giovanni, sceneggiatrice di “Piena di niente” ha riscritto invece quattro storie vere, disegnate con libertà e tensione da Darkam. Saranno presenti le autrici.

La sessione Yoga a Fumetti, prevista per le ore 10, è posticipata a data da destinarsi.

komikazen

DOMENICA 11 OTTOBRE

18.00  | I disegni per dirlo

CASA DELLE DONNE,

VIA MAGGIORE 120

Con Lucia Biagi e Alessia Di Giovanni. Due stili diversi, due punti di osservazione obliqui, lo stesso tema: l’interruzione di gravidanza. “Punto di fuga” di Biagi affronta il tema della scelta e della crescita attraverso la giovane Sabrina, con delicatezza, ma senza essere edulcorato. Alessia di Giovanni, sceneggiatrice di “Piena di niente” ha riscritto invece quattro storie vere, disegnate con libertà e tensione da Darkam. Con uno spiazzante gioco da tavolo finale.

Sito: www.komikazenfestival.org

Per il programma didattico per le scuole consultare
www.komikazenfestival.org/educational

Fonte: Komikazen

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.