L’attacco dei giganti: ecco “Spoof on Titan”, il nuovo spin-off del manga

spoof-on-titan-jp-coverLa casa editrice nordamericana Kodansha Comics ha annunciato, durante il suo panel al New York Comic-Con, di avere intenzione di pubblicare in cartaceo il manga su licenza ispirato a L’attacco dei giganti (pubblicato in italia da Planet Manga). Spoof on Titan, questo il titolo, è una parodia four panel della creazione originale di Hajime Isayama. Il manga, ideato dall’artista hounori è stato descritto come una divertente e spensierata rivisitazione, che riesce a portare un forte lato emozionale ai tanto amati personaggi e ambientazioni della serie.

Il fumetto in realtà è stato uno dei primi titoli pubblicati al lancio di Manga Box, applicazione creata per Android e iOS dove il colosso dell’editoria proponeva circa 30 anni di titoli in digitale, per il mercato statunitense e nipponico. Il capitolo finale del manga è stato messo online nel dicembre 2014 Kodansha lo ha portato in Giappone nell’aprile di quest’anno. Non ci sono ancora notizie su un’eventuale edizione per il nostro paese, non ci resta che attendere ulteriori novità.

Fonte: Anime News Network

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 13 ottobre 2015

    […] creando intorno a sé un vero e proprio universo espanso. Dopo lo spin-off di cui vi parlavamo qui, ecco che Paninicomics ci propone per novembre L’attacco dei Giganti – The Harsh […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.