Marvel: Annunciato il romanzo su Capitan Marvel

Fioccano annunci dal New York Comicon 2015.  Il CCO Marvel Joe Quesada ha annunciato che Marvel intende rivisitare la serie di “Captain Marvel“, quella con l’attuale protagonista Carol Danvers, con un romanzo per i lettori più giovani a opera di Shannon e Dean Hale. Il target young adult sta spopolando in America, e nel mondo, grazie a saghe letterarie come The Hunger Games e Divergent divenuti film di successo. Le ambientazioni del genere sono quasi sempre futuri distopici in cui i protagonisti, adolescenti, vivono le loro avventure, non certo prive di violenza e temi adulti, filtrate dal loro punto di vista.

capmarvel-social-fbe77

Lo young adult si rivolge per lo più a un bacino di utenza giovane, quindi un personaggio come Captain Marvel dovrebbe avere un età liceale in questa storia. Non è stato specificato se farà parte della continuity di Carol Danvers o se sarà uno spin-off. Marvel afferma che non si tratta dell’unico progetto di questo tipo che ha in mente.

Fonte: CBR

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.