Nasce Tatai Lab: I nuovi talenti hanno trovato casa

TATAI LAB - LOGO 2

COFFEE TREE STUDIO LOGOCoffee Tree Studio annuncia la nascita di Tatai Lab, una realtà editoriale di nuova generazione il cui obiettivo è creare un percorso artistico che riparta dai giovani talenti che hanno l’occasione di imparare il mestiere dai fondatori, in questo caso i due autori del progetto Lùmina oramai divenuti simbolo di indipendenza e alta qualità: Emanuele Tenderini e Linda CavalliniUn nuovo meccanismo che parte dalla qualità dei prodotti e soprattutto coinvolgimento diretto del pubblico. Il crowdfunding in fin dei conti è proprio questo, per offrire sostegno all’autore e alle sue idee mentre il pubblico diventa partecipe della nascita del libro.

Tatai Lab ha poi concluso proprio in questi giorni un accordo con Manicomix Distribuzione per la diffusione dei propri lavori. Se inizialmente si parlerà dei sidequel di Lùmina, World of Lùmina, ed Ernest Egg, il futuro è MANICOMIX LOGOaperto. Per chi non lo conoscesse Manicomix è il primo distributore indipendente di fumetti in Italia, vanta un ampio catalogo che abbraccia ogni casa editrice e distribuisce in tutta Italia fornendo una scelta variegata e completa. Ergo: all’esordiente, al talento, è garantita all’interno del Tatai Lab la possibilità di crescere professionalmente e tecnicamente, e poi vedere nascere le proprie opere (con ampia libertà editoriale) ed essere accompagnati in questo percorso da autori che hanno già riscosso grande successo nel mondo del fumetto. Una volta conclusa l’opera potrà poi essere distribuita sul territorio da Manicomix: manca solo la classica ramazza…

Il  Tatai Lab sarà presente a Lucca Comics&Games 2015, presso il padiglione Giglio (stand E309), vicino a Piazza Napoleone, proprio accanto al prestigioso Teatro del Giglio. Allo stand saranno TATAI LAB - LOGOpresenti gli autori dei volumi editi dalla casa editrice come  Chiara Zuliani – (Anima), Maurizio CarnagoPaola AmorminoLorenzo Lanfranconi (testi, disegni e colori di World of Lùmina), oltre ad altri collaboratori di questo importante progetto multimediale, tra cui Remo Baldi, autore della colonna sonora, e il gruppo di Fontegrafica tra cui l’amministratore unico Corrado Musmeci e il direttore tecnico Giancarlo Migliavacca. Il perché della presenza di rappresentanti di una pluripremiata tipografia è presto detto.

Giovedì 29 ottobre, dalle 11.00 alle 13.00 all’interno degli eventi legati a Lucca Educational, è previsto un seminario sulle nuove tecniche di stampa che hanno reso possibile lo sviluppo del progetto Lùmina. Saranno presenti gli autori e i rappresentanti Logo_Fontegrafica-overdi Fontegrafica. Nell’occasione ci sarà la possibilità di ottenere sia un albo extra dedicato all’universo fantastico di Lumina che una cartolina dell’opera stampata su Lamina Olografica. Occhio che i posti sono limitati, così come albi extra e cartoline.  Ci vediamo a Lucca Con Tatai Lab.

P.s.  perché Tatai Lab? Tatai Lab per i suoi fondatori è come una palestra, difatti il simbolo scelto è un Dojo Giapponese stilizzato (Dojo significa il luogo dove si percorre la via, intesa come sentiero di vita per una crescita fisica e spirituale). E ora è tempo di tirare fuori il talento…

Andrea Cattani

Figlio degli anni '80 (insomma...metà anni 70...), attendo l'arrivo di Daltaniuos per finalmente fuggire da questo pianeta, a mio parere, dominato da mostri. Ecco

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.