Lucca Comics & Games 2015: svelati tutti gli eventi Sergio Bonelli Editore

Lucca Comics & Games 2015 sarà l’occasione per Sergio Bonelli Editore per interagire con il proprio pubblico attraverso una serie di eventi. Si passa dalla presentazione di Morgan Lost fino ad arrivare alla conferenza sulle nuove uscite da libreria e al misterioso incontro con Bao Publishing, per il quale è confermata la presenza di Mauro Marcheselli Michele Foschini. Ma andiamo a dare un’occhiata più da vicino a tutte le occasioni in cui poter ascoltare autori, disegnatori e professionisti del mestiere discutere sul futuro di una delle più grandi case editrici italiane.

Sergio Bonelli

Giovedì 29 ottobre

Ore 13:00, presso Palazzo Ducale, “Il nuovo anno editoriale di Zagor“, con Moreno Burattini (curatore e sceneggiatore di Zagor) e i disegnatori Marco Verni e Gianni Sedioli.

Ore 16:00, presso lo stand Unicef, all’ex Real Collegio – Piazza del Collegio, il disegnatore Gianmauro Cozzi (Greystorm) incontrerà il pubblico e firmerà la Pigotta di Dylan Dog. Il ricavato della vendita della Pigotta andrà interamente all’Unicef.

Ore 18:00, presso Sala Tobino – Palazzo Ducale, “Hellnoir: un noir tra la Terra e l’Inferno“. Ospiti, lo sceneggiatore Pasquale Ruju e il disegnatore Giovanni Freghieri, introdotti dal redattore capo centrale Michele Masiero.

Venerdì 30 ottobre

Ore 11:00, presso lo stand Unicef, all’ex Real Collegio – Piazza del Collegio, il disegnatore Gianmauro Cozzi (Greystorm) incontrerà il pubblico e firmerà la Pigotta di Dylan Dog. Il ricavato della vendita della Pigotta andrà interamente all’Unicef.

Ore 14:00, presso Chiesa dei Servi, Giuseppe Matteoni e Stefano Vietti SHOWCASE: “L’arte di Dragonero”.

Ore 15:00, presso Palazzo Ducale, “Il nuovo personaggio della Sergio Bonelli Editore: Morgan Lost“. Moderatori: Dario Moccia e Alessandro “Doc Manhattan” Apreda, con Claudio Chiaverotti.

Ore 15:00, presso lo Stand Mondadori, Luca Enoch firma copie del secondo romanzo di Dragonero – Il risveglio del potente.

Ore 17:45, presso l’Auditorium Fondazione Banca Del Monte, Antonio SerraMauro Uzzeo e altri ospiti animeranno il dibattito, organizzato nell’ambito di Comics Talks X, “Non c’è più il futuro di una volta”.

Sabato 31 ottobre

Ore 10:00, presso l’ex Real Collegio – Piazza del Collegio, Gianmauro Cozzi (Greystorm) disegnerà al Creative Wall, al primo piano del Family Palace.

Ore 11:00, presso lo stand Unicef, all’ex Real Collegio – Piazza del Collegio, il disegnatore Gianmauro Cozzi (Greystorm) incontrerà il pubblico e firmerà la Pigotta di Dylan Dog. Il ricavato della vendita della Pigotta andrà interamente all’Unicef.

Ore 11:00, presso Palazzo Ducale, “Julia: Incontro con Giancarlo Berardi”, ospite Giancarlo Berardi.

Ore 13:00, presso Teatro del Giglio, Keynote: “Sergio Bonelli Editore: Uno Sguardo al Futuro – le novità editoriali e multimediali”. Moderatore: Michele Masiero. Presenti: Mauro Marcheselli e gli autori della Sergio Bonelli Editore, oltre a ospiti speciali a sorpresa.

Ore 16:00, presso Chiesa di San Giovanni, “Il nuovo anno editoriale di Dylan Dog”. Modera: Michele Masiero. Ospiti: Roberto Recchioni, Paola Barbato, Franco Busatta, Alessandro Bilotta, Carlo Ambrosini e Ratigher.

Ore 16:00, presso la Sala Ingellis, Luca Enoch presenta il secondo romanzo di Dragonero – Il risveglio del potente.

Ore 17:00, presso Chiesa di San Giovanni, “Bao Publishing e Sergio Bonelli Editore: Una Grande Novità”. Modera: Michele Masiero. Ospiti: Mauro Marcheselli e Michele Foschini.

Ore 17:00, presso lo Stand Mondadori, Luca Enoch firma copie del secondo romanzo di Dragonero – Il risveglio del potente.

Ore 17:30, presso lo Stand Panini, il disegnatore di Tex Alessandro Piccinelli presenterà l’album di figurine di Tex.

Domenica 1 novembre

Ore 11:00, presso Palazzo Ducale, “Il Futuro di Tex tra tradizione ed innovazione” e presentazione del volume “Tex – Frontera!“, con lo sceneggiatore e curatore di Tex Mauro Boselli e i disegnatori Mario AlbertiFabio Civitelli e Alessandro Piccinelli.

Ore 11:30, presso lo Stand Mondadori, Luca Enoch firma copie del secondo romanzo di Dragonero – Il risveglio del potente.

Ore 12:00, presso lo stand Unicef, all’ex Real Collegio – Piazza del Collegio, il disegnatore Gianmauro Cozzi (Greystorm) incontrerà il pubblico e firmerà la Pigotta di Dylan Dog. Il ricavato della vendita della Pigotta andrà interamente all’Unicef.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...