Reiri: svelato il nuovo manga dall’autore de “L’ospite indesiderato”

Il numero di novembre di Akita Shoten’s Monthly Shōnen Champion ha rivelato che Hitoshi Iwaaki, autore de L’ospite indesiderato, sta scrivendo un nuovo manga intitolato Reiri, con i disegni di Daisuke Muroi (Akitsu, Ebata no Rock).

reili.pngI primi due capitoli faranno il loro esordio sul numero di dicembre dello stesso giornale, in uscita il 12 novembre. La trama sarà incentrata sulla vita durante il periodo Sengoku, in particolare sulle vicende di una ragazza che intraprende una battaglia e sui motivi di questa scelta.
Il mangaka, nel nostro paese, è celebre per il fumetto sopracitato, che ha però avuto una sfortunata vita editoriale fino all’arrivo di Goen, il cui successo ha ispirato anche una trasposizione anime. La sua creazione principale lo ha portato a vincere diversi premi, tra cui il Japanese government’s Ministry of Cultural Affairs’ Media Arts Festival Award nel 2010 e il Annual Tezuka Osamu Cultural Prize nel 2012.

Fonte: Anime News Network

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.